Chi sono

IMG_20151019_092227Informatico di professione ma cuoco per passione!
E’ uno dei tanti motti che mi rappresenta e nel quale è racchiuso un po’ il mio percorso artistico/lavorativo.

Diplomato in Informatica e Sistemista di professione, ora ho riscoperto quella che per me è sempre stata la “normalità” della vita quotidiana famigliare: la cucina!

Mia madre dice che da sempre ho avuto la passione per i dolci (farli, ammirarli e mangiarli). E devo dire che ora posso confermarlo. Non moltissimo tempo fa ho scoperto il mondo del cake design e me ne sono innamorato. In realtà l’ho scoperto a Londra e nello specifico mi ricordo che dopo aver mangiato una cupcake ENORME dissi: “appena arrivo a casa la provo a fare. Dai non sembra tutto ‘sto lavorone”. E fu così che atterrati all’eroporto di Parma mi diressi al supermercato a comprare tutto quello che, secondo me, poteva servire per provare a cucinare quegli strani dolcetti. Il risultato devo dire che fu un discreto successo. Fatti e mangiati sotto il gazebo di Nicola insieme a tutti i nostri amici.

Ma prima di ri-approdare alla cucina ho passato una decina di anni nel mondo della danza e dello spettacolo. Studi di danza classica e spettacoli di qua e di la. Venti e passa anni di musica e sassofono hanno arricchito la mia formazione “artistica”. Tutt’ora non ho abbandonato la danza e la musica: ho aggiunto il canto! In una dimensione da “allievo” ma davvero molto più divertente e serena!

“Perchè fai le torte belle?” è la domanda che mi fanno in tanti… La mia risposta è tipicamente “meglio belle che brutte no?”. Scherzi a parte sono convinto che le torte ricoperte in stile americano/inglese possano essere davvero buonissime oltre che belle. E’ una questione di materie prime, criterio nella scelta delle farciture e sperimentazione negli abbinamenti dei gusti. Il resto è fantasia e studio della tecnica decorativa e tanta tanta pazienza.

Ogni torta è unica perchè rappresenta la visione di un determinato tema in quel momento.

Per contattarmi:

email: info@gianpietrocamisa.com

Facebook Official Page: https://www.facebook.com/GianPietroCamisaFoodBlogger

skype: giampy_pr

Cell: 348 5534314

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.