Buon compleanno Aurora! Firmato Hello Kitty!

2013-10-26-16-03-47

Torta a tema fantastico: Hello Kitty Cake!

E’ sempre molto emozionante ed allo stesso tempo preoccupante dover fare una torta di compleanno per un bambino o bambina (come in questo caso).
Se poi si tratta della figlia di una amica, allora il tutto va moltiplicato per dieci!
E’ emozionante perchè i bambini sono lo specchio di quanto più puro e ricco di fantasia ci si possa aspettare di trovare in un essere umano. Con gli anni tendiamo tutti a perdere il nostro lato “giocoso” o la nostra voglia di scoperta e di stupore. Loro ancora no. Allora la torta di compleanno si evolve e diventa uno spettacolo magico sia per chi la fa sia per chi la riceve!

Consultandomi con Elisa che, a sua volta si è consultata con la figlia Aurora (nome bellissimo che mi ricorda tanto il balletto “La Bella Addormentata” n.d.a.) abbiamo definito come tema quello di “Hello Kitty”!

E dopo anni finalmente anche io posso dire di aver fatto una torta Hello Kitty… Chi è del “mestiere” sa di cosa sto parlando! Ora mi mancano PeppaPig e Pukka e sarò al pari!

Scherzi a parte, mi è stata fatta anche una richiesta molto profonda e per la quale ho messo tutto il mio cuore: “vorrebbe che ci fossero tante stelle. Per lei, sopratutto ora, sono molto importanti”.
Senza scendere nei dettagli vi posso assicurare che le stelle per un bambino spesso sono la spiegazione di tante cose che ancora non si riesce a spiegare. E allora che stelle siano!

Quando all’inizio ho detto che fare una torta per per un bambino è anche preoccupante l’ho detto perchè ogni volta ho sempre paura di deludere le loro magiche aspettative. E’ per questo che ci vuole sempre un occhio di riguardo e impegno in più!

A questo giro la torta non è stata solo consegnata ma anche tagliata dal sottoscritto in loco. E mi sono divertito un sacco.
Un grazie speciale ad Elisa e alla sua bellissima mamma che mi ha fatto da aiutante per tutto il tempo che è servito a sfamare gli invitati!

Giampy

Share Post :

More Posts