Madonna cantava “Like a virgin…”

Non poteva mancare la torta Madonna Style…. Ovviamente intendo la cantante! Anzi… l’eterna cantante!

La richiesta mi è stata fatta da un amico, Giuseppe, da sempre amante della pop queen!

All’inizio non avevo idea di come poter rappresentare qualche carattere particolare di Madonna però, dopo aver chiesto al diretto interessato quale fosse il suo album preferito, mi sono documentato (eh si , non sono un grande conoscitore di Madame Cioccone) e mi sono messo all’opera.

L’album in questione è “Erotica” pubblicato nel 1992 dall’artista. E’ considerato […] un album rivoluzionario e di enorme impatto culturale. Il titolo rimanda ai contenuti dell’album ossia l’amore in tutti i suoi aspetti e le sue sfaccettature, dal carattere più istintivo che può assumere il sesso, alle delusioni amorose, alla dolcezza dell’innamoramento fino alla lotta contro i pregiudizi sessuali […] (fonte Wikipedia)

La copertina ha un bellissimo ritratto stilizzato e un tipo di carattere utilizzato molto particolare. Morbido e allo stesso tempo graffiante. Cercando inoltre su google ho trovato una serie di immagini relative ai concerti ed alle mise di Madonna; da li ho preso lo spunto per l’idea.

Ho creato una maschera 3D di pelle nera come quella utilizzata durante i concerti. Ho voluto che fossero presenti le borchie come i suoi famosi collari e non poteva mancare la sua effige insieme alla mitica “M” di Madonna.

La torta è una base alla vaniglia del Madagascar farcita con una crema cioccolato, noci e wafer che ricorda quella contenuta all’interno dei Ferrero Rocher !

Il risultato è piaciuto sia esteticamente sia per quel che riguarda il gusto e l’abbinamento dei sapori!

Finalmente, dopo tanto, una torta non tutta rosa e orsacchiosa e zuccherosa ma una torta graffiante, sexy e appariscente… una torta Madonna Style!

 

Share Post :

More Posts