“Happy St. Valentine’s Day” – iBlues – Resoconto e foto

L’evento presso lo store iBlues di via Mazzini a Parma è terminato oggi alle 13. Mi/ci ha visti impegnati tutto il giorno ieri e la mattina di oggi ed è stato incredibilmente divertente! Poter personalizzare i biscotti alle clienti (e ai clienti) è stato davvero un onore. La festa di San Valentino è un momento particolare per poter rinnovare ai propri mariti, fidanzati, amanti, amici, figli, nipoti la qualità del nostro affetto. Basta davvero un pensiero o una frase scritta, un nome o una iniziale. Siamo abituati a scriverlo su carta, via mail, sms ecc… ma in questi due giorni abbiamo voluto scriverlo sui biscotti.
Mi piace immaginare verranno mangiati durante la colazione della mattina insieme al proprio amato/amata. O in solitudine con una buona tazza di the, non c’è problema. Su tanti biscotti ho scritto “Ti Amo”, “Ti voglio bene”, “Grazie per la sopportazione”, ecc…. mi sarebbe piaciuto trovare qualcuno che avesse voluto scriversi “Mi Voglio Bene”. Durante la personalizzazione dell’omaggio culinario ho avuto modo di scambiare un po’ di chiacchiere con le clienti del negozio (prima che venissero rapite dalla bellezza dei capi esposti… e in questo caso poi era impossibile distogliere la loro attenzione) e da ognuna di loro è emerso qualcosa di intimo, simpatico, interessante, velatamente malinconico a tratti, timido, allegro, rassicurante. Sono emerse le emozioni che portano ognuno di noi a spendere una parola o un pensiero d’affetto verso qualcun’altro.
Il regalo non lo abbiamo fatto noi alle clienti ma lo hanno fatto indirettamente loro a noi decidendo di condividere questi piccoli angoli di cuore con dei perfetti sconosciuti.

Grazie

Arrivato a casa alle 13,30 già mi mancava la compagnia delle ragazze dello store. Sicuramente avremo modo di rivederci e condividere insieme, perchè no, altre esperienze lavorative o più semplicemente un caffè o un aperitivo lungo!

Grazie anche alla mia mamma e a mio padre che mi hanno aiutato a creare l’immensa quantità di biscotti mentre ero bloccato sui monti causa neve!

Ho pubblicato alcune delle foto in una nuova galleria fotografica denominata “Evento iBlues”. Sono solo alcune che ho scattato io in attesa di quelle “ufficiali” scattate in questi due giorni.

Share Post :

More Posts